I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli
come le loro azioni più serie. Michel de Montaigne
Il gioco è un vero e proprio diritto sancito dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia perché ha una funzione primaria nello sviluppo cognitivo emotivo e motorio del bambino. Secondo il metodo Montessori il gioco è il lavoro del bambino, ciò che gli consente lo sviluppo della propria autonomia attraverso l’esperienza empirica della realtà. Giocare in maniera libera usando l’immaginazione per imparare a risolvere situazioni pratiche con soluzioni creative; costruire la propria personalità attraverso un percorso che farà del bambino un adulto emotivamente equilibrato.
I giochi che scegliamo sono realizzati con processi di produzione eticamente sostenibili, che rispettano l’individuo e l’ambiente e utilizzano materiali eco-friendly come il legno da foreste rinnovabili, la gomma naturale, il cotone biologico, i colori ad acqua che li rendono adatti anche ai più piccoli.
Sono giocattoli di qualità realizzati con un’attenzione particolare al design e un alto valore di gioco, pensati per sviluppare le competenze del bambino accompagnandolo nel suo percorso di crescita e in grado di arricchirlo sempre di nuovi stimoli.
Se sei in cerca di ispirazione, passa a trovarci, sicuramente troverai il regalo giusto!
ARREDI e GIOCATTOLI IN STILE MONTESSORIANO
E’ possibile acquistare su ordinazione strumenti di gioco e arredi montessoriani realizzati interamente a mano come la libreria, l’arco, il triangolo Pilker, il lettino basso, la torre di apprendimento.
Questi sono alcuni dei marchi che trattiamo ma siamo sempre alla ricerca di aziende nuove e le nostre scelte sono in continua evoluzione.